|
Sarà Nicola Tosolini, disegnatore dell’Accademia Disney l’ospite d’onore della tappa fossacesiana del Villaggio Disney. Mercoledì 22 agosto 2007 a partire dalle ore 19 in piazza Fantini Tosolini disegnerà i personaggi della galassia Disney per i bambini presenti e regalerà loro i disegni realizzati sul momento. Sarà l’occasione per raccontare ai giovani lettori il suo lavoro per la rivista Topolino e guidare anche i più piccini alla scoperta dell’arte del fumetto.
Ci saranno anche dei veri e propri laboratori aperti a tutti per imparare a disegnare i personaggi dei fumetti Disney o a creare i giochi con materiali poveri insieme allo staff di Art Attack, il fortunatissimo programma TV della Disney presentato da Giovanni Muciaccia.
I bambini potranno mettere alla prova la propria creatività e scoprire il gusto e la gioia di dare spazio alla fantasia realizzando piccoli oggetti e giochi. Tra le diverse aree-gioco che invaderanno piazza Fantini, ce ne sarà anche una dedicata agli appassionati di quiz ed enigmistica.
Inoltre, si alterneranno su un grande palco tanti animatori e artisti che realizzeranno spettacoli e giochi per i bambini di tutte le età e distribuiranno gadget e premi. Sarà possibile anche fare un giro sulla mitica 313, la macchina di Paperino, a disposizione sia nella versione elettrica per i grandi che a pedali, per i più piccoli.
“Sarà un’occasione unica per i bambini di Fossacesia e per i turisti che stanno trascorrendo le vacanze qui: avranno una Disneyworld in miniatura e potranno conoscere i famosi disegnatori di Topolino”. – ha detto il sindaco Enrico Di Giuseppantonio
Il Villaggio Itinerante Disney è inserito nel progetto Topolino Sport ed è allestito in occasione del torneo internazionale giovanile MondialHIT 2007 di baseball e softball che si sta disputando da oggi 20 agosto e fino al 25 agosto in varie città d’Abruzzo, tra cui Fossacesia. L’evento sportivo, che vede la partecipazione di ben 40 nazioni e 720 giovanissimi con le rappresentative under 12 e under 15 sia maschile che femminile.
“Gioco e divertimento sono un prezioso corollario dello sport giovanile - ha aggiunto il consigliere delegato allo sport, Massimo Sgrignuoli – In questi giorni Fossacesia è invasa da quasi cento piccoli atleti che disputano le gare di softball e stiamo dando il nostro meglio per offrire la migliore accoglienza, con la collaborazione di infaticabili volontari”.
Fossacesia, 20 agosto 2007
|