stemma Città di Fossacesia - medaglia d'argento al merito civile Città di Fossacesia - medaglia d'argento al merito civile mare campanile di San Donato fontana delle cinque cannelle absidi di San Giovanni in Venere trabocco Bandiera Blu 2008
Comune di Fossacesia - Via Marina, 18, 66022 Fossacesia (CH) - tel: 0872 6222 1 - fax: 0872 6222 37 - codice fiscale: 00182910695
   

meteo

martedì 6 gennaio, 16:06
Fossacesia  8°C

statistiche

Visite totali : 206046
 12 visitatori online
grafica

avvisi, bandi e concorsi

 

documenti correlati

Ospitalità alberghiera: boom di nuovi posti letto a Fossacesia PDF Stampa E-mail

Cresce notevolmente la  ricettività alberghiera e complementare. Nel giro di pochi anni Fossacesia potrà contare complessivamente su circa 1000 posti letto. Non si ferma il trend positivo che sta investendo Fossacesia negli ultimi anni e nella scorsa seduta il Consiglio comunale ha approvato un nuovo progetto per la realizzazione di un complesso alberghiero in prossimità del casello autostrade della A14 Val di Sangro. Il nuovo albergo avrà 150 posti letto, oltre a ristorante (con una capienza fino a 500 persone), centro benessere, piscina, palestra e sala conferenze.

Intanto sono in dirittura di arrivo i lavori del nuovo hotel in località Finocchieto, sulla SS16 Adriatica, corredato anche di piscina, sale conferenze e ristorante e nei prossimi mesi sarà aperto il cantiere per la realizzazione del nuovo quartiere turistico, residenziale e commerciale nei pressi della nuova stazione ferroviaria, dove sono previsti anche impianti sportivi e aree verdi. Prosegue anche la costruzione dell’altro nuovo albergo del lido, nell’area ex Vecchio Silos. L’albergo potrà ospitare 150 persone e sarà dotato di piscina, solarium, ampia sala ristorante, sala convegni e sala polifunzionale.

Sono stati da poco completati inoltre i lavori di ampliamento degli esercizi alberghieri e complementari esistenti sono stati aperti  due  nuovi bed & breakfast. La capacità ricettiva attuale supera così i 400 posti letto. L’ampliamento delle strutture ricettive presenti sul territorio comunale riguarda in particolare l’Hotel Levante, che ha triplicato il numero di stanze ed è passato da 3 a 4 stelle, il bed & breakfast Paradiso, che ha triplicato la disponibilità, l’Hotel Golfo di Venere e il villaggio turistico Valle di Venere.

Un settore in continua espansione, dunque, quello dell’economia turistica, che già rappresenta un’importante fetta delle attività economiche locali. I dati provvisori relativi ai flussi in arrivo nella stagione estiva 2007 confermano infatti un trend positivo che sollecita l’ulteriore sviluppo della capacità ricettiva locale.    

“Aumenta l’offerta  di strutture e servizi per l’accoglienza ai turisti – ha dichiarato il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio – e si attivano importanti occasioni di sviluppo per la nostra Fossacesia. Occasioni che si traducono in posti di lavoro per i giovani e in un aumento consistente del gettito fiscale per le casse comunali. Le maggiori entrate permetteranno al Comune di investire nella progettazione ed erogazione di ulteriori servizi, che qualifichino sempre più la naturale vocazione di questo territorio all’ospitalità”.

“La crescita dell’industria turistica locale – ha concluso il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – segue la direttrice parallela della salvaguardia del patrimonio ambientale secondo i criteri della sostenibilità dello sviluppo, puntando al miglioramento continuo della qualità e della professionalità dell’accoglienza”.

 

calendario eventi

collegamenti esterni

Leggi tutto...
   
sito sviluppato con Joomla!  —  copyright  —  note legali  —  XHTML 1.0 valido  —  CSS valido  —  login